Business Intelligence

Metodo

Operiamo con la consulenza alle imprese attraverso la divisione Business Research, la divisione Hotelier Team e la divisione Tourism Estate Analysis.

Business Research

La divisione Business Research si occupa di consulenza manageriale attraverso accordi di filiera con importanti firme professionali del settore legale, commerciale e contabile con profonde esperienze nel campo aziendale volte alla gestione, ristrutturazione e organizzazione di aziende della filiera turistica. Acquisisce beni turistici e immobiliari per l’esercizio esercizio in proprio o per famiglie, investitori individuali, fondi di investimento e istituzioni finanziarie
Assistiamo i proprietari di asset alberghieri intervenendo nelle crisi di impresa, nelle ristrutturazioni aziendali, nella cessione di rami di aziende con criticità di qualsiasi natura per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio.
le crisi e’ una opportunità volta alla ricerca migliori opportunità di investimento attraverso l’analisi
profonda dell’azienda dal punto di vista operativo, gestionale e commerciale.
Ci occupiamo di fusioni, acquisizioni e vendita di quote societarie.

Hotelier Team

È la divisione specifica dell’attività al settore dell’accoglienza con competenze pratiche e gestionali per imprese alberghiere ed extra alberghiere nella gestione delle principali fasi aziendali. Si occupa della vendita, gestione del cliente, marketing e customer satisfaction. Si denota per gestione in proprio di attività turistiche, attraverso il proprio staff turistico o partecipazione azionaria in un immobile gestito dal proprietario.

Tourism Real Estate Analysis

La divisione Tourism Real Estate Analysis è dedicata alla assistenza e consulenza nella valutazione di aziende turistiche con l’obiettivo di agevolare operazioni di investimento turistico attraverso la  due diligence tecnica e gestionale.

La due diligence è un analisi delle condizioni di un immobile al fine di permettere compravendite e investimenti con scarso margine di errore. Viene richiesta spesso in fase di acquisizione di immobili, divisioni ereditarie, alienazione di quote societarie per valutare l’effettivo valore di un investimento immobiliare ottimizzando i costi e i budget da raggiungere.

Servizi

-Check Up dell’immobile

-Due diligence tecnica

-Consulenza per l’acquisto, la locazione o l’investimento scelta del paese e della regione scelta 

-Consulenza sull’arredamento dell’immobile e sulle future prospettive di sviluppo

-Consulenza sul prezzo di acquisto o locazione proposti; 

-analisi Documenti di bilancio dell’ultimo periodo

-Analisi operative ed elaborazione dei dati economici, Costi e preparazione presentazione degli sviluppi futuri

-Analisi Benchmark

-Strategie di contrattazione

-Acquisizione e svolgimento di strategie di uscita

-Creazione del sito web dell’hotel, 

-Hotel controlling, 

-Personal controlling

-progettualità nell’ambito turistico alberghiero.- 

-monitoraggio dei risultati

-Riorganizzazioni aziendali e delle negoziazioni con banche e fondi di investimento.

-Assistenza imprenditoriale e manageriale per imprese alberghiere•       

-Valutazione di singole aziende e portafogli alberghieri•      

-Perizie valutative di aziende alberghiere e turistiche• 

-Progetti di fusioni aziendali•  

-Creazione di Business Plan e prospetti di redditività

-Riorganizzazioni interne e ristrutturazioni aziendali

-Temporary Management

-Valutazione delle performance di gestione ed analisi di redditivita’

L’hotel project manager

L’hotel project manager ragiona per obiettivi ed è generalmente chi redige un business plan per l’investitore così da avere le approfondite conoscenze del progetto e monitorare i risultati ed i tempi di realizzazione oltre ai costi e la qualità nel suo insieme.
Il project manager è responsabile del progetto e si interfaccia con il cliente e i fornitori per raggiungere l’obiettivo fissato.

Sono sue prerogative:

-Timing del progetto

-Prepara il budget

-Risk management

-Attività contrattuale.

-Fissa i meeting di progetto.

-Controlla la rispondenza degli elaborati di progetto.

-Programma dettagliato dei lavori

-Pagamenti dei fornitori

-Gestione del progetto del cliente

-Coordinamento de i professionisti che sono coinvolti nel progetto

-Business plan redatto dall’investitore o dall’operatore gestionale,

-Monitora i risultati ed i tempi di realizzazione oltre ai costi ed agli standard qualitativi.

-Pianifica ed organizza le attività e le risorse per raggiungere l’obiettivo

-Timing del progetto

-Prepara il budget gestendo il cost control

-Prevede i rischi del progetto

-Predispone i documenti contrattuali.

-Organizza e gestisce i meeting di progetto.

-Verifica la rispondenza e la corretta esecuzione degli elaborati

-Assiste nella scelta dei contractors e dei fornitori coordinandone anche le attività.

-Redige il programma dettagliato dei lavori

-Stabilisce i pagamenti dei fornitori

-Cost controller. 

-Scelta dei fornitori in base alla specifica attitudine a realizzare una parte del progetto

-Valorizzazione del patrimonio.

-Valutazione aziende e portafogli alberghieri

-Fusioni aziendali

-consulenza di vendita di strutture alberghiere ed aziende turistiche

-Business Plan e controllo di gestione

-Riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali

-Temporary Management

-Ristrutturazioni debitorie